mercoledì 14 dicembre 2011

Piazza Dalmazia mercoledì 14

Come lavoratori dell’Università di Firenze esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alla comunità senegalese. Un uomo, militante di Casa Pound, uccide Samb Modou e Diop Mor, due senegalesi e ferisce ancora tre senegalesi, nei mercati a Firenze. Pura follia: è la follia del nazifascismo. Il clima d’odio xenofobo, l’intolleranza, la paura del diverso, la guerra tra poveri in cui questi gruppi neofascisti vorrebbero farci sprofondare va di pari passo con lo sdoganamento e la concessione di spazi sociali e politici da parte delle istituzioni conniventi a favore delle destre; va di pari passo con la negazione dei diritti di cittadinanza, con lo sfruttamento dei lavoratori immigrati e con la conseguente pressione a ribasso di salari e diritti per tutti.
Perciò non possiamo che sentire come nostri il dolore e la rabbia dei compagni senegalesi e partecipare alle prossime iniziative antifasciste che verranno organizzate in città. A partire dal corteo di mercoledì 14 ore 18.00 in piazza Dalmazia.
Tolleranza zero per le forze razziste e neofasciste in Italia e in Europa. Bisogna chiudere i centri neofascisti come Casa Pound.

FLC-CGIL Università di Firenze
R.S.U. Ateneo fiorentino
Assemblea dei lavoratori in appalto delle portinerie dell’Università di Firenze – Polo centro storico
RSA Filcams Cgil

Nessun commento:

Posta un commento